Reggio: l’assessore Curatola incontra l’artista dolciario Paolo Caridi

L’assessore comunale allo Sport e Spettacolo, Walter Curatola, ha voluto incontrare a Palazzo San Giorgio l’artista dolciario reggino Paolo Caridi, chef – pasticciere della Nazionale italiana di Atletica Leggera. Un momento di confronto che l’assessore ha organizzato per apprendere direttamente dalle parole di Caridi la particolarità dell’esperienza che sta vivendo, da qualche anno ormai, il nostro concittadino.

“Per ribadire la professionalità di Caridi – ha dichiarato Curatola – basterebbe solo fare riferimento all’ultimo viaggio che, insieme a Casa Italia Atletica, lo ha portato recentemente ai campionati del mondo di Atletica Leggera ospitati a Daegu in Corea del Sud. A questi appuntamenti di classica natura agonistica – prosegue Curatola – vanno aggiunti quelli di livello istituzionale che riguardano gli sportivi che rappresentano il Paese, i quali, molto spesso vengono ricevuti dai massimi esponenti dello Stato. Prossimamente, poi, Caridi sarà alla Maratona di New York, ecco perché, come Amministrazione Comunale, siamo molto orgogliosi che un nostro concittadino, grazie alla sua professionalità, riesca a veicolare il nome di Reggio e della Calabria in prestigiosi scenari internazionali che vantano un vastissimo seguito di pubblico e, quindi, divengono mezzo di promozione per il nostro territorio. Inoltre – conclude l’assessore – l’arte di Caridi è un significativo strumento per la conoscenza del bergamotto, peculiarità unica delle rive dello Stretto, sia come frutto che come ingrediente principale di numerose varietà di dolci e ricette particolari: ciò rappresenta un’ottima occasione, affinché, attraverso l’abilità di Paolo Caridi, i contesti nei quali egli opera anche sacrificando il proprio tempo libero, possano imparare a riconoscere le positività di cui sono ricche la nostra regione e la nostra città”.

Commenta il mio post

10. marzo 2012 Scritto da Paolo Caridi
Pubblicato in: Bergamotto, Dolci, Eventi, Nazionale Atletica Leggera, Reggio Calabria, Spettocolo, Sport | Tags: , , , , , ,

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.